04
Come cura l’Osteopatia
L’osteopatia è un metodo terapeutico manuale, basato sul principio di autoregolazione del corpo.
L’Osteopata si propone di ristabilire una buona funzionalità (articolare, muscolare, circolatoria, di conduzione nervosa, viscerale) che permetta al corpo di affrontare in modo efficace numerosi disturbi.
L’osteopatia valuta la persona nel suo insieme, sia nella statica (postura) che nella dinamica globale e segmentaria. Tutto ciò allo scopo di ricercare dove sia situato il problema primario dell’affezione.
In seguito procede con manipolazioni che sono sempre in armonia con il corpo, non traumatiche e non dolorose.
Le principali tipologie di approccio osteopatico
L’Osteopatia è una terapia integrata in cui questi sei approcci vengono utilizzati insieme, all’interno di uno specifico trattamento individuale.
Il mio Approccio Integrato
L’osteopatia è la base di tutto il mio lavoro e degli esami che faccio, poi integro vari metodi come la Massoterapia, la Posturologia e la Medicina tradizionale cinese. La combinazione di queste tecniche, applicate in maniera individuale su ogni paziente, permette di trovare e trattare la vera causa di un problema.
Un approccio a 360 gradi, individualizzato ad ogni paziente, a tutti i problemi muscolo-scheletrici; unendo la medicina tradizionale come base di ogni esame medico con varie tecniche complementari, si riesce a trovare e trattare la vera causa dei dolori, dei problemi di postura o di movimento.
Scopri di più
Osteopatia
Cos’è
La Storia e i Principi
Cosa cura
I principali disturbi
Chi cura
I soggetti più interessati